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- Documentazione di gara
- Chiarimenti
AFFIDAMENTO IN REGIME DI CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO PRESSO IMPANTO AUTORIZZATO DEGLI OLI ESAUSTI CER 20.01.25 SUL TERRITORIO DEI COMUNI SOCI ECO.LAN.SPA PER LA DURATA DI 3 ANNI
Soggetto aggiudicatore: | Eco.lan S.p.A. |
Oggetto: | AFFIDAMENTO IN REGIME DI CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO PRESSO IMPANTO AUTORIZZATO DEGLI OLI ESAUSTI CER 20.01.25 SUL TERRITORIO DEI COMUNI SOCI ECO.LAN.SPA PER LA DURATA DI 3 ANNI |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 26.250,00 € |
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a rialzo: | 26.250,00 € |
CIG: | ZCA3242E86 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | UFFICIO GARE |
Aggiudicatario : | Adriatica ambiente srl |
Data di aggiudicazione: | 24 novembre 2021 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 47.250,00 € |
Data pubblicazione: | 28 giugno 2021 12:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 12 luglio 2021 12:00:00 |
Data scadenza: | 23 luglio 2021 12:00:00 |
Documentazione gara: | |
Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Curriculum commissario Di Muzio Mariacarla | 22 settembre 2021 14:31:06 | Curriculum commissari |
Curriculum commissario Palermo Antonio | 22 settembre 2021 14:31:34 | Curriculum commissari |
Curriculum commissario Scutti Sara | 22 settembre 2021 14:32:02 | Curriculum commissari |
Determina di nomina commissione di gara | 22 settembre 2021 14:30:45 | Determina a contrarre |
DELIBERA A CONTRARRE | 14 febbraio 2022 12:50:01 | Determina a contrarre |
VERBALE DI GARA n.1 | 04 ottobre 2021 16:02:42 | Verbali |
VERBALE DI GARA n.2 | 08 ottobre 2021 13:06:16 | Verbali |
VERBALE DI GARA n.3 | 08 ottobre 2021 13:06:36 | Verbali |
Verbale verifica giustificativi | 15 novembre 2021 11:57:00 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Estensione termini di scadenza
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Risposta:
Si comunica che, al fine di garantire le dovute tempistiche di pubblicazione, i termini di scadenza per la partecipazione alla procedura di gara in oggetto sono estesi al 23.07.2021 ore 12.00. L'apertura delle offerte amministrative pervenute sarà effettuata in data 26.07.2021 alle ore 09.00
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Chiarimento n. 2
Domanda:Rettifica C.E.R. punto 6) art. 23.3 del Disciplinare di gara
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Risposta:
Con la presente si rappresenta che all'art. 23.3 punto 6) del Disciplinare di gara, causa mero errore materiale, è stato indicato il C.E.R. 20.01.10 - 20.01.11
Si comunica che tale indicazione dovrà essere considerata quale refuso pertanto, a rettifica e integrazione, dovrà essere considerato il C.E.R. di gara 20.01.25
Cordiali saluti
Il RUP
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Chiarimento n. 3
Domanda:Si chiede se i contenitori da fornire sono da intendersi in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'affidamento e se questi debbano essere rimossi alla scadenza dello stesso.
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Risposta:
Si conferma che i contenitori dovranno essere forniti dall'aggiudicatario in comodato d'uso gratuito e che dovranno essere rimossi al termine dell'affidamento.
Cordiali saluti
Il RUP
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Chiarimento n. 4
Domanda:In riferimento all'art. 2 del Disciplinare di Gara si richiede se i contenitori da fornire siano solo quelli dell'allegato 2 + proposte migliorative o se debbano essere forniti anche i contenitori relativi ai siti dell'allegato 1 in sostituzione di quelli già esistenti.
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Risposta:
Il numero minimo di contenitori da collocare nei Comuni soci Eco.Lan, come indicato all'art. 2 del Disciplinare di gara, è da intendersi omnicomprensivo dei contenitori riportati all' Allegato 1 e Allegato 2.
Cordiali saluti
Il RUP
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Chiarimento n. 5
Domanda:Nel caso in cui i contenitori indicati nell'allegato 1 non debbano essere forniti dall'appaltatore, si chiede di chiarire di chi sia a proprietà degli stessi al fine di gestire al meglio la loro copertura assicurativa.
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Risposta:
Si rappresenta che i contenitori indicati all' Allegato 1 dovranno essere forniti dall'appaltatore.
Cordiali saluti
Il RUP
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Chiarimento n. 6
Domanda:In riferimento all’art. 14.2.2. – “Programma di svuotamento dei contenitori” del Disciplinare di Gara CIG – ZCA3242E86 e relativo Allegato D “Dichiarazione programma di svuotamento”, si chiede se l’attività migliorativa del servizio sopra indicato possa essere proposta a moduli, cioè differenziata da Comune a Comune, tenendo in particolare considerazione il n. di abitanti, il n. di contenitori installati e da installare e le relative aspettative di raccolta per ogni Comune. Nel caso in cui sia consentito un programma di svuotamento modulare, si chiede se nella dichiarazione dell’Allegato D, a fianco ad ogni frequenza temporale possano essere scritti i relativi Comuni per cui quella cadenza di svuotamento è prevista. Si chiede in tal caso quale sarebbe il criterio di attribuzione del punteggio.
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Risposta:
Non è prevista la possibilità di offrire un programma di svuotamento modulato per gruppi di Comuni, pertanto all' Allegato D dovrà essere indicata un'unica frequenza.
Cordiali saluti
Il RUP
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Chiarimento n. 7
Domanda:In riferimento all’Articolo 21 – “Requisiti di idoneità professionale, capacità professionale ed economica – finanziaria”, si chiede se il requisito dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali alla categoria 1 sottocategoria D2 Classe C debba intendersi, relativamente alla Classe C, un requisito “minimo” per cui sono ammesse iscrizioni anche di classi superiori (Iscrizioni A.N.G.A. Cat.1 Classe A o B);
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Risposta:
Si conferma che il requisito di iscrizione all' Albo Nazionale Gestori Ambientali richiesto è da intendersi quale requisito minimo.
Cordiali saluti
Il RUP
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Chiarimento n. 8
Domanda:In riferimento all'art. 12 del disciplinare di gara si chiede se l'assicurazione sia da intendersi sul valore del contenitore. Si richiede altresì se deve essere stipulata apposita assicurazione o se la frase è da interpretare come richiesta da parte della Stazione Appaltante di generica assunzione di responsabilità da parte dell'appaltatore. grazie.
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Risposta:
L' aggiudicatario dovrà stipulare apposita polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi con un massimale adeguato alla copertura di tutti i rischi riportati all'art. 12 del Disciplinare di gara.
Cordiali saluti
Il RUP
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Chiarimento n. 9
Domanda:In riferimento all'art. 12 comma 3 si chiede di chiarire in quali termini "l'irresponsabile abbandono da parte di terzi" o "l'eventuale presenza di materiali all'esterno dei contenitori" siano ricollegabili ad alcune inadempienze dell'appaltatore, dal momento che il partecipante non può assicurare in favore della stazione appaltante le condotte comunque illecite di soggetti terzi.
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Risposta:
L' eventuale abbandono di materiali ell'esterno dei contenitori è da intendersi responsabilità dell'appaltatore esclusivamente nel caso in cui si tratti della tipologia di rifiuto oggetto di appalto (es. tanica di olio vegetale esausto abbandonata nell'area circostante al contenitore causa riempimento dello stesso). Pertanto, in riferimento a tale tipologia di rifiuti, la polizza di responsabilità civile verso terzi stipulata dall' aggiudicatario dovrà coprire anche eventuali danni causati da terzi quali "l'irresponsabile abbandono da parte di terzi" o "l'eventuale presenza di materiali all'esterno dei contenitori".
Cordiali saluti
Il RUP